Bassa

Botte alla moglie che lo voleva lasciare, arrestato un 55enne

La donna ha subito le botte per anni. Dopo l'ultimo episodio violento è scattata la denuncia e il 55enne è stato arrestato
MONTICHIARI: BLOCCATO MARITO VIOLENTO
AA

Ha subito le violenze per anni, ma per paura che a soffrire fossero anche le due figlie minori non ha detto nulla. Nelle ultime due settimane però la situazione è peggiorata e, quando l'ex ha cercato di sfondare la porta per raggiungerla, lei si è decisa a chiedere aiuto.

E' stata la Polizia Locale di Montichiari a bloccare un 55enne del luogo, già noto alle forze dell'ordine per una serie di rapine, mentre cercava di aggredire la moglie, una 39enne di orgine straniera, che aveva chiesto la separazione.

Dopo l'ennesima scarcerazione dell'uomo la moglie non lo aveva più rivoluto in casa e aveva avviato le pratiche per la separazione. Una decisione che il 55enne non ha mai accettato, tanto che nelle scorse settimane alle minacce e ai pedinamenti sono seguite anche le percosse, mai denunciate per la paura.

L'ultimo episodio è stato quello che ha spaventato di più la donna. In preda al panico ha chiesto aiuto agli agenti della Locale. Mentre il marito violento veniva trasferito al comando la moglie è stata accompagnata in pronto soccorso, dove ha raccontato delle violenze subite per anni e mai denunciate per paura. 

Grazie all'indagine, coordinata dal magistrato Paolo Savio, gli elementi raccolti a carico dell'uomo hanno permesso di ottenere la convalida dell'arresto e la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia