Valtrompia run, una corsa per gli spiriti più competitivi

Nasce una nuova manifestazione podistica, che si terrà domenica 9 giugno
Lungo il Mella. Saranno attraversati i territori di Villa Carcina, Sarezzo, Gardone - © www.giornaledibrescia.it
Lungo il Mella. Saranno attraversati i territori di Villa Carcina, Sarezzo, Gardone - © www.giornaledibrescia.it
AA

Prima c’era solo la camminata, ora, per omaggiare gli spiriti più competitivi e preparati, si aggiunge anche la corsa. Saranno tanti i triumplini, e non solo, a trovare interessante la nuova proposta messa in campo dall’associazione sportiva dilettantistica Polisportiva di Ponte Zanano e dal Padile running team in collaborazione con Uisp Sportpertutti, il patrocinio del Comune di Sarezzo e il contributo della Comunità montana. Dalla sinergia tra queste realtà nasce la prima edizione della «Valtrompia run», manifestazione podistica competitiva sui 10 chilometri che attraverserà i territori di Villa Carcina, Sarezzo e Gardone.

Sul percorso di gara saranno predisposti due punti di ristoro, uno nel mezzo e uno all’arrivo in oratorio, dove avranno luogo le premiazioni. Il tempo massimo per il completamento del percorso e il ritorno all’area di partenza è di 2 ore. La data da segnare è domenica 9 giugno. Nell’arco della medesima mattinata sarà riproposta anche la Camminata nella Valle, passeggiata ludico motoria a passo libero. Per quanto riguarda quest’ultima ci sarà la possibilità di scegliere tra il percorso più breve, di 6 chilometri, e quello più impegnativo di 10, che sarà il medesimo della Valtrompia Run.

Sia la corsa, sia la camminata partiranno alle 8.45 dal campo sportivo dell’oratorio di Ponte Zanano, situato in via Pintozzi 2. Le iscrizioni possono essere effettuate telefonicamente ai numeri 366.4386290 (Paolo Cucinotta dell’asd Polisportiva di Ponte Zanano) o 338.5278148 (Giuseppe Parth del Padile Running Team), oppure in loco fino a 10 minuti prima della partenza. Il contributo di partecipazione è di 5 euro con gadget e di 3 euro senza. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.gspadile.blogspot.com. Saranno premiati i primi tre classificati per la categoria maschile, le prime tre per quella femminile e i tre gruppi più numerosi.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia