Un piccolo arsenale di droga e armi

Una pattuglia della locale ha fermato una macchina con a bordo due italiani
AA

Un controllo di routine ha permesso alla Polizia locale di Gardone di scoprire un piccolo arsenale di droga e armi. L’episodio ha avuto luogo lo scorso giovedì attorno alle 21.45 in via Valtrompia, all’altezza dell’intersezione con via Madonnina.

Una pattuglia della locale coordinata dal comandante Patrizio Tosoni ha fermato una macchina con a bordo due italiani, uno dei quali pregiudicato per spaccio di sostanze stupefacenti e uno pluripregiudicato per furto, reati contro il patrimonio e porto di oggetti atti ad offendere.

Gli agenti hanno approfondito il controllo effettuando la perquisizione dei due uomini e del veicolo. Addosso a uno dei due giovani gli agenti hanno rinvenuto 22 grammi di hashish e un coltello a serramanico, mentre la perquisizione dell’altro uomo a bordo del veicolo ha dato invece esito negativo.

Il controllo si è quindi spostato a Bovegno, nella casa dell’uomo pizzicato con la droga e il coltello: gli agenti in collaborazione con il nucleo Operativo radiomobile della compagnia dei carabinieri di Gardone hanno rinvenuto 5 proiettili (munizioni calibro 9x21). Il giovane è quindi stato denunciato a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio, porto abusivo di armi bianche e detenzione abusiva di munizioni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia