Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Valtrompia e Lumezzane

VALORIZZAZIONE

Un brand per promuovere le eccellenze di Lumezzane


Valtrompia e Lumezzane
12 ago 2019, 06:30
Brand. Il marchio al centro del progetto

Brand. Il marchio al centro del progetto

Lumezzane e la cultura, tra conferme, novità e riscoperte. Lucio Facchinetti, che della materia si era già occupato quand’era sindaco tra il 1999 e il 2004 e da assessore nella giunta Vivenzi tra il 2009 e il 2014, si è lanciato a capofitto in un settore che ama particolarmente. Con lui torna l’idea della creazione del brand Lumezzane.

«Da assessore - dice Facchinetti - avevo portato a Roma per due volte l’idea, ottenendo un’approvazione di massima dal ministero per lo sviluppo economico. Il politecnico di Milano aveva fatto lo studio apposito. Poi sono stato fermato. In particolare mentre costruivamo il nostro marchio, che allora sarebbe stato il primo in Italia di quel genere, venne avanti l’idea di un marchio della Valtrompia. Si rivelò una boutade, un fuoco di paglia legato al concetto di città della Valtrompia, che aveva però dei piedi d’argilla. Quella proposta fu il metodo migliore per affossare la nostra idea...

Leggi l'articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, lunedì 12 agosto, scaricabile anche in formato digitale.

 

Articoli in Valtrompia e Lumezzane

Lista articoli