Sotto sequestro droga e abiti, grazie al cane Elsa

Il cane poliziotto della Locale di Gardone Valtrompia ha contribuito al sequestro di sostante stupefacenti
Elsa è il cane della Locale - © www.giornaledibrescia.it
Elsa è il cane della Locale - © www.giornaledibrescia.it
AA

Quelli attorno a Ferragosto sono stati giorni di attività intensa per la Polizia Locale di Gardone. Gli agenti hanno controllato oltre cento tra veicoli e soggetti e particolare attenzione è stata riservata alla Sp345.

Venerdì scorso, inoltre, è scattata la denuncia a piede libero nei confronti di uno straniero che, all’esterno dell’area del mercato, vendeva cd musicali sprovvisti di marchio Siae e accessori d’abbigliamento con griffe contraffatte (una quindicina in tutto gli articoli sequestrati). L’uomo dovrà ora rispondere di reati di ricettazione, commercio di prodotti con segni falsi e vendita di prodotti in violazione delle norme sui diritti d’autore.

Sempre venerdì, in serata, nell’ambito di un servizio di contrasto all’uso e spaccio di stupefacenti nelle zone del centro storico e dei parchi gli agenti, con l’ausilio di Elsa, il cane poliziotto che è entrato a far parte dell’Unità cinofila del corpo di Polizia Locale, hanno effettuato quattro sequestri di stupefacenti (hashish e marijuana) per un totale di 15 grammi. Sono stati fermati sette giovani, di cui cinque minorenni. Nei loro confronti sono state avviate le procedure di segnalazione alla Prefettura.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia