Siete guide turistiche? Due miniere vi cercano

Le miniere Marzoli e Sant’Aloisio cercano personale da inserire nel team
Nelle viscere della terra. L’ingresso della miniera Marzoli
Nelle viscere della terra. L’ingresso della miniera Marzoli
AA

Le nuove opportunità di lavoro in Valtrompia arrivano anche dalle viscere della terra.

Le miniere Marzoli e Sant’Aloisio, rispettivamente a Pezzaze e a Collio, sono alla ricerca di personale da inserire all’interno dei loro team. Nello specifico la società Ski-Mine, che gestisce le due miniere, è alla ricerca di figure da formare per svolgere visite guidate in sotterraneo negli antichi cantieri dismessi, ricchi di storia e meraviglie.

Anche il parco avventura della Sant’Aloisio ha bisogno di nuovi istruttori che accompagnino i visitatori attraverso il percorso acrobatico.

Per informazioni più dettagliate è possibile scrivere una mail a miniereskimine@gmail.com.

Alla miniera Marzoli fervono anche i preparativi in vista della riapertura, che avrà luogo il 4 marzo. Quest’anno il percorso è stato infatti ampliato con l’aggiunta di una galleria fotografica: uno dei cunicoli della miniera diventerà la «casa» di una esposizione di scatti d’epoca attinti all’archivio della Comunità montana che raccontano com’era il lavoro dei minatori e quali sono stati i cambiamenti che lo hanno interessato nel corso degli anni. Il team della Marzoli assicura però che questa non è l’unica novità pensata in vista della riapertura.

Per scoprirle passo passo e per avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.miniereinvaltrompia.it oppure telefonare al 347.8163286.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia