Sant’Antonio, è festa nella frazione di Gazzolo di Lumezzane

Fino a lunedì va in scena una delle iniziative popolari più apprezzate dai cittadini
Sant'Antonio (immagine simbolica) - © www.giornaledibrescia.it
Sant'Antonio (immagine simbolica) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Fino a lunedì in scena la Festa di Sant’Antonio a Gazzolo, le cui iniziative sono ospitate nei due polivalenti da 700 metri quadrati ciascuno di cui si è dotata la piccola, ma operosissima frazione, qualche anno fa. A conclusione di un percorso di 16 anni intrapreso da un gruppo di giovani gazzolani che hanno voluto investire nello sport per avere un centro polivalente completo.

La festa patronale è una delle feste più popolari di Lumezzane, che impegna nella preparazione e nel suo svolgimento un po’ tutta la comunità.

Il programma si divide come di consueto in una parte religiosa e in una folkloristica.

Lunedì alle 10.30 si terrà la solenne celebrazione eucaristica. Dopo la messa delle 19 si svolgerà invece la solenne processione con la statua di sant’Antonio accompagnata dalla banda cittadina di San Sebastiano. Il programma folkloristico prevede invece oggi alle 21.30 la serata danzante con l’orchestra Andrea Rodelli. Domani alle 21 andrà in scena lo spettacolo offerto da Francesca Manfrini Band, mentre lunedì alle 21.30 la serata danzante sarà con l’orchestra Anna e Andrea band. A seguire, dalle 23, gran finale con l’atteso spettacolo pirotecnico che conclude le celebrazioni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia