Rombano le auto storiche per il trofeo Calvagna

Si svolgerà domenica 15 a Lumezzane il Memorial Raffaele Rossetti, ultima prova del campionato sociale
Un'immagine della scorsa edizione del trofeo Calvagna
Un'immagine della scorsa edizione del trofeo Calvagna
AA

Si svolgerà domani il XIII Trofeo Calvagna Gioielli-Memorial Raffaele Rossetti, raduno di auto storiche organizzato dal club di autostoriche lumezzanese Emmebi 70. Si tratta dell’ultima prova del campionato sociale, sempre partecipato e apprezzato.

Il programma prevede il ritrovo alle 7.45 presso la pasticceria Cola di Piatucco, quindi alle 8.45 è prevista la partenza della prima vettura davanti alla gioielleria Calvagna. Il percorso prevede il passaggio suggestivo in Val Palot, per scendere poi verso il lago d’Iseo A Sale Marasino sono previsti il pranzo e le premiazioni.

L’appuntamento segna un momento importante per il club valgobbino, che vuole ricordare un amico, grande appassionato di auto storiche, scomparso troppo presto a causa di una grave malattia. Per questo è previsto lo svolgimento di alcune prove di abilità che assegneranno il Memorial Rossetti, insieme alle altre che varranno per il Trofeo Calvagna Gioielli. Le prove sportive saranno molto tecniche tanto che possono rappresentare un’occasione di allenamento oltre che di divertimento.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia