Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Valtrompia e Lumezzane

SICUREZZA

Polizia locale: sette agenti dotati di speciale telecamera


Valtrompia e Lumezzane
15 mag 2019, 09:07
Un'auto della Polizia locale di Gardone Valtrompia - Foto © www.giornaledibrescia.it

Un'auto della Polizia locale di Gardone Valtrompia - Foto © www.giornaledibrescia.it

Anche Gardone Valtrompia, nel giro di poche settimane, avrà il suo corpo di Polizia locale. Quest’ultimo potrà contare su sette agenti, che garantiranno un servizio diurno anche nel fine settimana e durante alcune sere. La realizzazione di questo progetto va di pari passo con l’istituzione ufficiale dell’Unità Cinofila.

In futuro «sarà possibile, in base all’organico disponibile, strutturare il reparto in ulteriori unità operative specialistiche», spiega il comandante Patrizio Tosoni. Nelle prossime settimane saranno assunti due agenti, di cui uno a tempo determinato, che vanno ad aggiungersi all’organico già attivo, raggiungendo così le effettive sette unità operative.

Con la nuova organizzazione il personale del corpo e i veicoli di servizio saranno radiocollegati grazie a un recente investimento che prevede l’installazione di un ponte radio e di radio veicolari e portatili. Gli equipaggi esterni saranno inoltre dotati di una speciale telecamera a bordo veicolo, attualmente in fase di installazione, in grado di videoregistrare situazioni di emergenza ed effettuare il controllo in movimento di veicoli in transito.

 

 

Articoli in Valtrompia e Lumezzane

Lista articoli