Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

Valtrompia e Lumezzane

COLLIO

Per il Maniva una stagione da incorniciare


Valtrompia e Lumezzane
3 gen 2018, 17:02

Tutto esaurito. Pienone al Maniva con le piste tutte aperte... per neve

Il bel tempo ha giocato un ruolo di primo piano e le spruzzate di neve sono state ben dosate: rimane un’annata da ricordare quella che il Maniva sta vivendo in occasione di queste feste.

«Abbiamo superato i 2.000 passaggi sugli impianti» commenta entusiasta il direttore del comprensorio Stefano Lucchini. Dopo l’ultima, recente nevicata le piste sono tutte aperte (sul sito www.manivaski.it è possibile tenersi aggiornati). Un primo bilancio più che soddisfacente arriva anche sul capitolo delle strutture alberghiere, che hanno fatto registrare il tutto esaurito nelle vacanze di Natale.

La prossima sfida si gioca con l’Epifania alle porte: qualora il meteo dovesse continuare a essere bello Maniva Ski si aspetta un altro overbooking. Un ruolo importante stanno giocando anche le offerte e le promozioni introdotte, tra cui lo stagionale per i residenti, che consente a tutti gli abitanti di Bagolino e di Collio di usufruire di uno sconto del 30% sul prezzo di listino per l’intera stagione. Per i festaioli non sono mancati gli eventi, che proseguono anche questo sabato con l’ormai tradizionale fiaccolata dei maestri di sci.

L’appuntamento avrà inizio alle 17 sulla pista vicina all’Hotel Bonardi dove i maestri, sempre molto numerosi, per augurare un buon inizio d’anno formano un serpentone luminoso servendosi delle fiaccole. Al termine della rappresentazione, sempre molto scenografica, ci sarà occasione di scambiarsi gli auguri con un buon bicchiere di vino.

Il 27 gennaio torna a grande richiesta la decima edizione di Maniva di luna, ciaspolata in partenza alle 18 dallo Chalet Maniva.

La manifestazione prevede due percorsi: un primo di facile percorrenza adatto alle famiglie e un secondo pensato per chi è discretamente allenato. Al termine della ciaspolata sarà possibile cenare con prelibatezze locali. Per info e iscrizioni basta collegarsi al sito di Maniva Ski e scaricare l’apposito modulo, che va poi spedito all’indirizzo info@manivaski.it con allegata copia del bonifico bancario.

 

 

 

Articoli in Valtrompia e Lumezzane

Lista articoli