Mini corso per genitori sui bimbi che navigano

Non si può negare il web ai piccoli natiuvi digitali, ma le regole per gestire la rete aiutano
AA

«Navigando tra le regole... per non perdere la rotta»: così si intitola il mini ciclo gratuito di incontri promosso dall’assessorato alla Pubblica istruzione del Comune di Sarezzo, in collaborazione con l’Associazione Genitori della scuola dell’infanzia Gianni Rodari.

L’iniziativa è stata pensata per creare una consapevolezza più profonda sull’utilizzo dei mezzi di comunicazione tra i piccolissimi.

Il primo incontro, intitolato «Il tablet: dalla culla all’asilo», si terrà proprio all’asilo Rodari giovedì alle 20.30 e cercherà di approfondire quelle che possono essere le conseguenze, sia positive sia negative, di una esposizione precoce agli smartphone e ai tablet sullo sviluppo dei baby nativi digitali.

Nel corso del secondo appuntamento, «Mamma e papà datemi una regola», in programma il 18 gennaio sempre alle 20.30 alla materna Rodari, si rifletterà sull’importanza delle regole e su quali possono essere le modalità più efficaci per impostarle fin dalla più tenera età. Le due serate sono tenute dalle psicologhe Claudia Chiesa e Jessica Tinini.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia