Ladri nella scuola e negli uffici comunali di Villa Carcina

Nel primo caso i malviventi si sono intrufolati nel plesso scolastico forzando un portone antipanico situato sul retro dell’immobile
Alla «Tasa rosa» bottino vuoto - Foto © www.giornaledibrescia.it
Alla «Tasa rosa» bottino vuoto - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Doppio furto nella notte tra domenica e lunedì a Villa Carcina. A essere prese di mira sono state la scuola primaria della frazione di Cailina e la sede distaccata del comune di Villa in via Zanardelli. Nel primo caso i malviventi si sono intrufolati nel plesso scolastico forzando un portone antipanico situato sul retro dell’immobile. 

Una volta dentro hanno prelevato un computer portatile e i pochi spiccioli presenti nel distributore di bevande. La scuola di Cailina non è nuova a questo genere di episodi. Anche durante lo scorso anno scolastico la struttura era stata colpita da un furto e sempre come via d’ingresso era stata utilizzata la porta antipanico. Solo danni ma nessun furto invece per la sede del Comune. Alla «Tasa rosa», così è denominato questo edificio, i ladri hanno sfondato una finestra e messo a soqquadro tutti gli uffici alla ricerca di denaro e oggetti di valore. Qui però sono rimasti a bocca asciutta. Parecchi, negli ultimi mesi, i furti in edifici pubblici a Villa Carcina. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia