La comunità piange la dottoressa Miriam Schena

Originaria di Gardone Valtrompia, aveva 62 anni. Oggi a Brescia il funerale. Era molto attiva nel sostegno ai bambini
La dottoressa Miriam Schena - Foto © www.giornaledibrescia.it
La dottoressa Miriam Schena - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Se n’è andata lunedì scorso all’età di 62 anni la dottoressa Miriam Schena. Originaria di Gardone, dove nel 2009 era in lizza per la carica di sindaco, nell’83 si era laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi Brescia per poi specializzarsi in Medicina Interna a Parma nel 1988 e, nel 1994, in Cardiologia a Brescia.

La dottoressa Schena è stata molto attiva anche in ambito sociale, in special modo a sostegno dei bambini e della ricerca e cura dei tumori. A questo proposito nel 2004 aveva fondato la onlus Associazione Musica insieme, finalizzata all’organizzazione di iniziative a sostegno di realtà impegnate in campo oncologico e nel sostegno di bambini.

«È con profonda tristezza che apprendiamo della dipartita della dottoressa Miriam Schena, figlia del cavalier Mario Schena, già presidente della sezione di Gardone Valtrompia dell’Associazione nazionale carabinieri (Anc) e figlia di Giovanna Guerini, che ci ha lasciati solo qualche mese fa - scrive in una nota Giampietro Torri, presidente dell’Anc di Gardone -.  A lei, che era dedita a curare il cuore delle persone, una preghiera».

Il funerale sarà celebrato oggi alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Nascente in Fiumicello a Brescia, partendo dall’abitazione di via Manara 16. Al termine della cerimonia la dottoressa Schena sarà sepolta nel cimitero Unico di Lumezzane.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia