Furti ai distributori, bloccata coppia di ladri violenti

In un caso l'uomo e la donna non hanno esitato neppure a prendere a bastonate il titolare di un negozio
14 COLPI IN DUE MESI, ARRESTATI
AA

Non si fermavano davanti a nulla. Danneggiavano negozi e attività commerciali per decine di migliaia di euro pur di mettere le mani sulle monete e sui contanti contenuti nelle cassette dei distributori automatici dell’hinterland e della Franciacorta. In un caso non hanno esitato neppure a prendere a bastonate il titolare di un negozio che li aveva scoperti.

Grazie ad una complessa ed articolata indagine però i carabinieri della stazione di Gussago, che fanno capo alla Compagnia di Gardone Valtrompia, hanno individuato i ladri e hanno potuto dare esecuzione alle ordinanze di custodia cautelare firmate dal Gip. In manette, trattenuto in carcere, è finito un bresciano di 35 anni. Per la donna, anche lei bresciana, 32 anni, sono scattati gli arresti domiciliari.

Tra ottobre e novembre hanno colpito a Gussago, Rodengo Saiano, Brescia, Travagliato, Rovato, Palazzolo sull’Oglio, Corte Franca e Ospitaletto. Le loro gesta sono state riprese dalle telecamere di sorveglianza di diversi dei negozi che hanno colpito e i video ora sono nel fascicolo a loro carico.

Una situazione tutt’altro che cristallizzata: con le medesime modalità infatti sono stati colpiti esercizi commerciali sul Garda e anche in provincia di Bergamo e non è escluso che il conto con la giustizia dei due arrestati possa ulteriormente appesantirsi.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia