Dal Maniva a Nave sulle due ruote: 72 chilometri di adrenalina

È il nuovo percorso sulle creste in Valtrompia ideato da Brescia Dh e Comunità montane delle due valli
Adrenalina Il tracciato passa sui crinali tra la Valtrompia e la Valsabbia, fra rocce e poi giù di nuovo nei boschi
Adrenalina Il tracciato passa sui crinali tra la Valtrompia e la Valsabbia, fra rocce e poi giù di nuovo nei boschi
AA

Dal Maniva a Nave lungo i crinali fra Valtrompia e Valle Sabbia in mountain bike, 72 chilometri di pura adrenalina. Quello che qualche anno fa appariva solo come un sogno quest’anno è realtà, possibile volano per un’economia che attraverso il cicloturismo può conoscere una nuova era di sviluppo con evidenti ricadute sul territorio.

È questo l’obiettivo che si sono posti i volontari di Brescia Dh che in stretta collaborazione con le Comunità Montane di Valle Trompia e Sabbia hanno elaborato l’itinerario da poco sistemato con apposita cartellonistica. Ci hanno convinto a testarlo. Non essendo molto allenati ci è venuta incontro la tecnologia che oggi permette a tutti coloro che hanno una buona confidenza con il mezzo ciclistico di montare in sella ad una bici elettrica e godersi il tracciato con la giusta fatica.

Abbiamo percorso la parte alta del tracciato da Maniva a Marmentino. È questa che offre quindi un clima più fresco, assai apprezzabile in questa afosa estate...

Leggi l'articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, venerdì 23 agosto, scaricabile anche in formato digitale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia