Coronavirus, il suono delle sirene per l'omaggio ai sanitari

Forze dell'ordine, Vigili del Fuoco e volontari tutti insieme nel piazzale antistante l'Ospedale di Gardone Vt. Per dire grazie ai medici
Gardone Vt, l'Inno di Mameli e le sirene per dire grazie ai sanitari
AA

Un omaggio ai medici e a tutto il personale sanitario impegnato in prima linea, un modo speciale per dire loro grazie. Ma anche un saluto, quasi un augurio a tutti coloro che nell'ospedale stanno vivendo giorni duri, alle prese con la malattia e lontani dai loro cari. Da ultimo, una presenza, resa evidente dal dispiegamento di uomini e mezzi, dalle note dell'Inno di Mameli e dal suono delle sirene dei veicoli di soccorso.

Un momento toccante quello che ha visto forze dell'ordine, agenti di Polizia Locale, Vigili del Fuoco e volontari darsi appuntamento tutti insieme nel piazzale antistante l'Ospedale di Gardone Vt. A ribadire una dimensione di unione e solidarietà nel cuore di un'emergenza epocale. Ma con loro anche il presidente della Comunità Montana Massimo Ottelli e il sindaco gardonese Pierangelo Lancellotti.

A ringraziare quanti hanno voluto questo semplice ma intenso momento di saluto e condivisione, diversi medici affacciatisi alle finestre del presidio ospedaliero come pure il direttore generale dell'Asst Spedali Civili, Marco Trivelli, che con alcuni dottori ha raggiunto nel piazzale il personale schierato per salutare ed ricambiare il gesto di vicinanza.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia