Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

Valtrompia e Lumezzane

VILLA CARCINA

Cibo da strada per tre giorni «on the road»


Valtrompia e Lumezzane
14 set 2018, 10:38

Bontà. Saranno tante quelle proposte a Villa Carcina

Un weekend ricchissimo di eventi per Villa Carcina, con cibo di qualità e moltissimo sport. Una tre giorni all’insegna della prima edizione del «Valtrompia Street Food Festival», che prenderà il via venerdì.

La manifestazione, organizzata dal Comune in collaborazione con il promotore di eventi Vitamina C, raccoglierà nella zona dedicata solitamente al mercato comunale in via Repubblica una ventina di camioncini di street food di qualità provenienti da tutta Italia.

«Villa Carcina è posta in una zona strategica della valle ed è quindi il luogo ideale per creare un evento del genere, che in altri comuni della provincia ha saputo raccogliere varie centinaia di persone - racconta il consigliere comunale delegato al Commercio Giuliano Alghisi -. L’idea di creare una rassegna così grande, con tutti gli eventi ad essa collegati, è nata circa due anni fa e finalmente siamo riusciti a realizzarla.

Spiace solo non aver potuto coinvolgere l’associazione dei commercianti di Villa Carcina, ma siamo sicuri che riusciremo a farlo l’anno prossimo, quando riproporremo lo stesso format in una versione ancora più grande». All’interno di questa manifestazione, che si concluderà domenica 16 settembre e che oltre al cibo offrirà musica e attività per bambini, sarà collegato un evento attinente al mondo dello sport locale. Durante il pomeriggio di domenica si svolgerà infatti «Polisportiva in vetrina», occasione durante la quale sarà possibile per i ragazzi delle scuole elementari e medie assistere alle presentazioni delle numerose realtà sportive affiliate alla Polisportiva Villa Carcina.

A partire dalle 14.30 i ragazzi potranno rivolgersi agli stand delle diverse associazioni e sperimentare direttamente e in tutta sicurezza alcune di queste attività, che vanno dalle diverse arti marziali, l’atletica, il basket, la danza e addirittura lo sci o il nordic walking. L’evento negli anni passati ha avuto molta partecipazione e rappresenta il momento per le diverse associazioni, situato all’inizio della stagione sportiva, per presentare il proprio operato e raccogliere le prime iscrizioni.

Articoli in Valtrompia e Lumezzane

Lista articoli