Ci è voluto un anno, ma ora Marmentino ha di nuovo il bancomat

Il disagio per i residenti è stato risolto alcuni giorni fa con l’installazione da parte di Poste Italiane di uno sportello
Il nuovo bancomat di Marmentino - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il nuovo bancomat di Marmentino - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Un anno fa l’ultima banca rimasta sul territorio levava le tende e lasciava Marmentino e i suoi abitanti a piedi, senza nemmeno più uno sportello per il prelievo del contante. Ciò significava dover scendere a Tavernole o, comunque, dover percorrere diversi chilometri per prelevare.

Ancora una volta Marmentino, come molte altre piccole comunità, ha dovuto fare i conti con uno dei tanti problemi dettati dal fatto di essere un’area interna e poco popolata. Un disagio non da poco che è stato risolto alcuni giorni fa con l’installazione da parte di Poste Italiane di uno sportello, collocato nella centralissima frazione Dosso, dove i cittadini possono fare una serie di operazioni, tra le quali pagare le bollette, oltre al semplice prelievo.

L’operazione è la concretizzazione di un annuncio fatto nel novembre del 2018 da Poste Italiane, che aveva riunito a Roma i sindaci dei piccoli comuni italiani per l’attivazione di alcuni servizi dedicati alle realtà locali con meno di 5.000 abitanti. «L’Amministrazione comunale ringrazia immensamente Poste Italiane, perché è stata l’unica realtà che ha mostrato con i fatti la vicinanza al territorio e alle necessità delle piccole comunità, contrariamente ad altri istituti», ha commentato con soddisfazione il sindaco del paese Sergio Piardi.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia