Beata fra gli Angela: «Che emozione incontrare il grande Piero!»

Cinzia Bevilacqua, pittrice valtrumplina, ha dipinto il volto del conduttore e gli ha fatto una sorpresa
Momento magico. Cinzia Bevilacqua con Piero Angela e il suo ritratto
Momento magico. Cinzia Bevilacqua con Piero Angela e il suo ritratto
AA

È l’instancabile e iconico volto della divulgazione scientifica in tv. Sul web spopola, a dispetto o proprio grazie ai suoi 90 anni. Per gli universitari di Tor Vergata è perfino il santino da portarsi agli esami. E adesso è anche il soggetto di un quadro firmato Villa Carcina.

Un pezzo di Valle è arrivato fino a Piero Angela grazie al ritratto che la pittrice Cinzia Bevilacqua, originaria di Villa Carcina, gli ha dedicato. E portato direttamente, qualche mese fa, nella sua casa di Roma. «Tutto è nato da un’idea del dottor Roberto Armenia, amico in comune mio e di Alberto Angela, con cui in passato ho avuto modo di collaborare - racconta l’artista -. Voleva fare una sopresa a Piero per i suoi 90 anni. Poi un anno fa Roberto è venuto a mancare e la proposta è rimasta in un cassetto».

Ma non era destino che lì rimanesse. Qualche tempo dopo infatti fu lo stesso Alberto Angela a tornare sul tema. «L’estate scorsa ci siamo sentiti per altre faccende e gli è tornata in mente quella storia. "Fallo!" mi ha detto. E così ho incominciato sul serio». 

Leggi l'articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, lunedì 24 giugno, scaricabile anche in formato digitale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia