Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Valtrompia e Lumezzane

LA RICORRENZA

Al via a Renzo la festa del patrono, tra fiori e spiedo


Valtrompia e Lumezzane
12 lug 2019, 14:10
Lo spiedo si potrà avere anche d'asporto - © www.giornaledibrescia.it

Lo spiedo si potrà avere anche d'asporto - © www.giornaledibrescia.it

Comincia stasera la festa patronale della contrada di Renzo a Lumezzane dedicata al patrono San Lorenzo. Settecento anime capaci di grande organizzazione per i quattro giorni della ricorrenza, che è una delle più belle sul territorio valgobbino. La festa si dovrebbe tenere il 10 di agosto, ma da sempre viene anticipata a luglio.

Renzo è una contrada della parrocchia di Fontana, che a sua volta da alcuni anni è retta, con quella di Pieve, da don Riccardo Bergamaschi, responsabile dell’unione pastorale valgobbina.
Il programma religioso prevede oggi alle 19.30 la santa messa; replicata domani alle 19, e domenica alle 10.30 e 18.30. Lunedì infine, dopo la celebrazione delle 19.30 ci sarà la processione con la statua del santo.

Il programma folkloristico si apre stasera alle 20 con Gino De Gonzales. Domani sera alle 21 serata con la musica di Anna e Andrea. Domenica alle 21 l’intrattenimento musicale saràù a cura dell’orchestra Rodelli. La serata finale di lunedì vedrà il ritorno di Gino de Gonzalez dalle 21 Sarà possibile degustare casoncelli e spiedo durante tutte le serate; su prenotazione domenica si può avere lo spiedo anche da asporto.

 

Articoli in Valtrompia e Lumezzane

Lista articoli