Valsabbia

Water gettato nel Chiese: la comunità s’indigna

Qualcuno ha pensato di gettare nel canale che prende acqua dal fiume e poi scorre vicino alle case un intero set di sanitari
Il water finito in acqua - © www.giornaledibrescia.it
Il water finito in acqua - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ennesimo episodio di grave inciviltà quello rilevato a Prevalle e che da alcune ore viene diffuso sui social. Qualcuno ha pensato bene di gettare nel canale che prende acqua dal Chiese e poi scorre accanto alle case niente meno che un intero set di sanitari.

Nelle foto, infatti, si nota chiaramente la presenza sott’acqua di un bidet, di un water e addirittura di un piatto doccia. Altre ceramiche «minori» sarebbero state rinvenute a poca distanza. Grande l’indignazione sul web. Fra i commentatori c’è chi si è chiesto se questi episodi di abbandono selvaggio di rifiuti, che paiono sempre più frequenti, possano essere in qualche modo legati al fatto che con la nuova gestione dei rifiuti viene fatto pagare il conferimento nell’isola ecologica.

L’Amministrazione comunale ha precisato che tale conferimento si pagava anche prima del subentro di Garda Uno come gestore dei rifiuti urbani. Non solo: la «tariffa misurata» riguarda solo gli ingombranti e non altri tipi di rifiuto, come appunto potrebbero essere classificati i sanitari. La speranza è che nel prossimo futuro possa venire meno l’ignoranza, perché solo di questo si può trattare, di certe persone poco attente al vivere in una società e all’ambiente.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia