Valsabbia

Sportello «Donne per le donne» per ascoltare e offrire sostegno

Allo sportello «Donne per le donne» si accede tutti i sabati fino al 31 maggio, previo appuntamento telefonico
Una immagine di repertorio
Una immagine di repertorio
AA

Al via lo sportello «Donne per le donne», promosso dall’assessorato ai Servizi sociali del Comune, in collaborazione con l’Ufficio Pari opportunità provinciale e con il patrocinio della Comunità montana di Vallesabbia.

«Abbiamo voluto offrire un’opportunità di ascolto, consulenza e sostegno a fronte di situazioni di disagio, bisogno o maltrattamento - spiega la vicesindaco Mariateresa Cavalleri. - Le donne di Paitone che vi si rivolgeranno troveranno qui personale qualificato e competente, pronto sia a fornire indicazioni utili a scoprire le possibilità concrete di aiuto presenti sul territorio sia a orientare tra i servizi, comunali e non, dove il problema potrà meglio essere valutato e affrontato. A questo proposito - aggiunge - abbiamo distribuito a tutte le famiglie del paese la Carta dei Servizi sociali».

Allo sportello «Donne per le donne» si accede tutti i sabati fino al 31 maggio, previo appuntamento telefonico da fissare con la referente, l’assistente sociale del Comune, che risponde allo 030.691155 interno 2.E. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia