Valsabbia

Scuola e territorio si alleano per «Occasioni di cultura»

Si rinnova anche quest’anno il legame tra l’Istituto d’Istruzione Perlasca e il territorio, grazie alla rassegna «Occasioni di cultura»
L'attrice Lucilla Giagnoni - © www.giornaledibrescia.it
L'attrice Lucilla Giagnoni - © www.giornaledibrescia.it
AA

Si rinnova anche quest’anno il proficuo legame tra l’Istituto d’Istruzione di Valle Sabbia Giacomo Perlasca e il proprio territorio, grazie alla rassegna «Occasioni di cultura». La dirigenza dell’istituto, in collaborazione con la Comunità montana di Valle Sabbia e il Comune di Idro, propone una serie di incontri che spaziano dalla presentazione di un volume a una rappresentazione teatrale.

Nelle intenzioni degli organizzatori, queste «occasioni di cultura» vogliono essere un invito alla riflessione e alla presa di coscienza delle problematiche contemporanee. Il primo appuntamento, in programma mercoledì 15 maggio, è dedicato all’ultima fatica di Vittorio Emanuele Parisi, ordinario di Relazioni internazionali, ossia il saggio «Titanic. Il naufragio dell’ordine liberale», edito dalla casa editrice Il Mulino.

Il secondo appuntamento sarà invece riservato al teatro con un allestimento del Centro teatrale bresciano: venerdì 17 maggio l’istituto ospiterà l’apprezzata attrice Lucilla Giagnoni, che porterà in scena «Il racconto di chimera», tratto da romanzo di Sebastiano Vassalli. Lo spettacolo ricostruisce una storia - una vicenda tragica - che risale al 1610 e che sconvolse la città di Novara. I due appuntamenti si terranno nell’aula magna dell’istituto Perlasca di Idro, con inizio alle 20.30.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia