Valsabbia

Perdita nei bagni, si allaga la scuola media

Niente lezioni fino a giovedì alla scuola media di Sabbio Chiese a causa di una perdita nei bagni. Danni all'impianto elettrico
L'Istituto comprensivo Belli, a Sabbio Chiese
L'Istituto comprensivo Belli, a Sabbio Chiese
AA

Gli studenti saranno di certo contenti, anche se la dirigenza e il sindaco del paese ne avrebbero fatto volentieri a meno. In ogni caso, il danno è fatto: la scuola media di Sabbio Chiese resteranno chiuse almeno fino a domani, mercoledì, a causa di un allagamento scoperto ieri mattina, al rientro dal weekend.

Una perdita nei bagni del piano superiore, probabilmente presente già da sabato, ha riversato una grande quantità d'acqua al piano terra. 

Per una volta, gli studenti hanno potuto mettere in pratica il piano di evacuazione e il sindaco, Onorio Luscia, ha poi coordinato gli interventi dei tecnici, aiutati da un gruppo di ragazzi richiedenti asilo.

Ci sono stati danni all'impianto elettrico e al sistema dei termoconvettori, nonché agli arredi e al materiale della biblioteca. Salvi invece auditorium, palestra e gli uffici della segreteria, che hanno quindi potuto restare operativi.

Giovedì dovrebbero riprendere le lezioni, i genitori interessati possono trovare le informazioni aggiornate sul sito ufficiale dell'Istituto comprensivo Belli. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia