Valsabbia

Perde il controllo dell'auto: frontale in galleria

Lo schianto nella Prada, ai confini fra Sabbio Chiese e Vobarno. Fortunatamente lievi le conseguenze per gli occupanti delle auto
Una delle auto dopo lo schianto in galleria - Foto © www.giornaledibrescia.it
Una delle auto dopo lo schianto in galleria - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Incidente stamattina lungo la Variante alla 237 del Caffaro. Lo schianto nella galleria Prada, ai confini fra Sabbio Chiese e Vobarno. 

Poco prima delle 7, per cause ancora al vaglio degli agenti della Stradale di Salò, un 25enne alla guida di un'auto che procedeva in direzione Vobarno avrebbe perso il controllo invadendo l'opposta corsia di marcia, sbattendo contro il cordolo e rimbalzando nella direzione opposta.
Il 33enne che procedeva in direzione opposta è stato investito dall'auto fuori controllo.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco da Salò e dalla Centrale operativa hanno inviato sul posto la medicalizzata, i volontari di Pronto emergenza da Odolo e anche l'eliambulanza.
Per fortuna nei minuti successivi la gravità dell'incidente è stata ridimensionata e l'elicottero ha potuto fare rientro alla base senza trasportare feriti.

Ad avere la peggio il conducente investito che è stato estratto dall'abitacolo dai Vigili del fuoco ed è stato portato al Pronto soccoros di Gavardo in cdice giallo. Illeso invece il 25enne.
Per permettere i soccorsi, i rilievi e lo sgombero dei veicoli convolti l'arteria è rimasta chiusa per un paio d'ore.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia