Valsabbia

Nuovo presidente per la Rsa: «Ampliamento? Vedremo»

È Manuela Maioli il nuovo presidente della fondazione La Memoria, che gestisce la casa di riposo di Gavardo
Uno scorcio della casa di riposo di Gavardo - © www.giornaledibrescia.it
Uno scorcio della casa di riposo di Gavardo - © www.giornaledibrescia.it
AA

È Manuela Maioli il nuovo presidente della fondazione La Memoria, che gestisce la casa di riposo gavardese. La nomina è arrivata con il voto unanime del cda, recentemente insediato; così come unanime è stata l’indicazione del vicepresidente, nella persona di Giacomo Comincioli.

«La sfida da vincere - sottolinea Maioli - sarà quella di spostare i riflettori dalle vicende e dalle polemiche che hanno interessato la Fondazione per scendere nel concreto, a partire dalla valorizzazione del personale, dalla messa in sicurezza dei conti, dal mantenimento dell’efficienza». Per quanto riguarda l’ipotesi di ampliamento della struttura, «la valuteremo soltanto dopo averne seriamente analizzato la reale sostenibilità economica».

Da registrare, a proposito della designazione del nuovo cda, la presa di posizione della minoranza consiliare «Centrodestra-Gavardo Ideale». «Il sindaco - si afferma in una nota - ha disatteso le indicazioni che gli avevamo fornito, non coinvolgendo il nominativo espresso dal nostro gruppo. Una decisione - si stigmatizza - assolutamente antidemocratica».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia