Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

TREVISO BRESCIANO

Messa in vendita Villa Bugatti, gioiello con vista sull’Eridio


Valsabbia
11 gen 2018, 06:40

Immersa nel verde. La villa è circondata da un parco

È stata messa in vendita quella che certamente è una delle più belle ville della provincia bresciana. Si tratta di villa Bugatti, a Treviso Bresciano, dove l’aria salubre che il secolo scorso consigliò la realizzazione del sanatorio di Valledrane, che dalla villa dista un tiro di schioppo, si abbina perfettamente alla vista mozzafiato di cui si gode sul lago d’Idro e sullo sfondo tracciato dalle montagne del gruppo dell’Adamello-Brenta. Realizzata negli anni ’80-90 del secolo scorso, immersa nel verde e praticamente invisibile dalla strada, la villa occupa una superficie di 530 metri quadrati ed è composta da 25 stanze distribuite su quattro piani, con ben sette bagni.

Ci sono balconi e terrazze per 150 metri ed altri 130 per i locali di servizio. Il tutto circondato da circa 30 mila metri quadri di terreno recintato in gran parte tenuto a prato, sul quale ci sono un rustico di 220 metri quadrati, un curatissimo giardino con alberi secolari ed un orto di mille metri. I Bugatti di Lumezzane, quelli della Aeternum per intendersi, hanno acquistato la proprietà negli anni Cinquanta facendone prima di tutto una residenza per la caccia. All’interno della proprietà, infatti, c’era fin dal 1500 un roccolo per la cattura dell’avifauna considerato, per la sua invidiabile posizione, uno dei migliori dell’arco alpino. Vi si accedeva oltrepassando su un ponte la Provinciale che da Treviso Bresciano porta a Vestone.

Più tardi l’idea di farne una residenza di lusso dove marmi, legno, pietra e cotto, fanno a gara ad impreziosire i locali dotati di ampie vetrate e fini decorazioni. Una dimora di lusso, certamente non per tutte le tasche, che stando alle brochure dell’agenzia immobiliare Piccinelli di Idro che sta curandone la vendita, vale molto più del milione e 650 mila euro richiesto. La villa, ed il parco che la circonda, ben si presterebbero anche a trasformarsi in una struttura ricettiva di grande pregio.

Articoli in Valsabbia

Lista articoli