Valsabbia

Gita domenicale al lago in auto ma... senza patente

Nei guai un 42enne di Botticino: la patente gli era già stata ritirata e ha tentato di sottrarsi al controllo della Locale a Roè Volciano
Polizia Locale della Valsabbia - © www.giornaledibrescia.it
Polizia Locale della Valsabbia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Una gita domenicale al lago in dolce compagnia. Nulla di male, anzi. Non fosse che per arrivarci, al lago, il 42enne di Botticino finito nei guai ha optato per l'auto. Peccato che al volante non potesse mettersi affatto, in forza del fatto che la patente gli era stata ritirata mesi fa, per guida in stato di ebbrezza.

Circostanza questa che spiega anche come mai l'uomo, incensurato, abbia tentato di sottrarsi all'alt intimato dalla pattuglia della Polizia Locale dell'Unione dei comuni valsabbini in servizio ieri pomeriggio lungo la 45bis all'altezza di Roè Volciano.

Con disinvoltura l'uomo ha tentato di allontanarsi sperando di far perdere le proprie tracce nel traffico. Ma gli agenti sono riusciti a fermarlo, scoprendo che la patente dell'uomo gli sarebbe stata resa solo il prossimo aprile.

Tanto è bastato per far scattare la definitiva revoca del titolo di guida (in altre parole il 42enne dovrà rifare la patente da zero), il fermo amministrativo del veicolo e soprattutto una sanzione il cui importo, Codice della Strada alla mano, oscilla da 2.000 a 8.000 euro. Insomma, per una gita domenicale decisamente un conto salato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia