Valsabbia

Fiamme e paura al Giocabosco di Gavardo

Fiamme alte alcuni metri, una struttura divorata dal fuoco e il bosco del parco ludico minacciato dal rogo
Fiamme nel bosco: paura al Giocabosco di Gavardo - Foto tratta da Facebook © www.giornaledibrescia.it
Fiamme nel bosco: paura al Giocabosco di Gavardo - Foto tratta da Facebook © www.giornaledibrescia.it
AA

Fiamme alte alcuni metri, una struttura divorata dal fuoco e il bosco del parco ludico minacciato dal rogo. Il bilancio poteva essere decisamente più pesante. Per fortuna al Giocabosco di Gavardo i danni sembrano essere contenuti, complice anche l'intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco volontari di Paitone (che da poco hanno visto inaugurato il loro distaccamento) e delle squadre locali dell'antincendio boschivo.

Certo che sabato pomeriggio si è temuto il peggio nell'angolo di bosco che dal 2005 è stato trasformato in un parco didattico immerso nella natura molto amato dai più piccoli. È stata la stessa proprietaria, Michela Sartori a lanciare l'allarme e a raccontare sulla sua pagina Facebook con una diretta video quanto stava avvenendo.

La donna nella diretta ha anche raccontato di come fin dal mattino avesse segnalato come in un bosco attiguo al suo si stessero bruciando sterpaglie. E sempre tramite il social network, scampato il pericolo, la proprietaria si è affrettata a ringraziare quanti si sono prodigati per spegnere le fiamme e rassicurato i frequentatori del Giocabosco: «I danni sono limitati e anche per le piante le conseguenze paiono poche».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia