Valsabbia

Fa inversione di marcia in galleria, Gardesana ko per ore

Un rallentamento, una automobilista che decide di fare inversione di marcia nonostante sia in galleria. Poteva finire male
  • L'incidente in galleria a Roé Volciano
    L'incidente in galleria a Roé Volciano
  • L'incidente in galleria a Roé Volciano
    L'incidente in galleria a Roé Volciano
AA

Una manovra decisamente vietata. Una inversione di marcia su strada Statale, come se non bastasse in galleria. Una scelta improvvida, dettata forse dalla fretta o dalla pazienza finita in un pomeriggio domenicale complicato sul fronte della viabilità. E un esito fortunatamente lieve, se non sul fronte della circolazione.

Poteva tuttavia finire decisamente peggio a Roé Volciano, lungo la Statale 45 bis, teatro ieri verso le 16.30 di un incidente che ha causato il ferimento lieve di tre persone, tra le quali la 63enne autrice della inopportuna svolta: incolonnata in galleria a causa di un rallentamento, ha impostato la manovra di svolta per invertire la direzione di marcia della sua Peugeot, ma una vettura sopraggiunta proprio nella corsia opposta ha determinato uno schianto inevitabile.

Anche gli altri due coinvolti - due uomini di 21 e 73 anni - non hanno riportato che alcune contusioni. Pesanti invece le ripercussioni per la circolazione, rimasta bloccata per ore per consentire i rilievi e soprattutto la complicata rimozione dei veicoli incidentati.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia