Valsabbia

Cuoco e pizzaiolo senza mascherina: chiuso ristorante

Sopralluogo della Polizia alla «Sosta» di Villanuova: elevate sanzioni per violazione norme anti Covid
Un pizzaiolo al lavoro senza mascherina - Foto © www.giornaledibrescia.it
Un pizzaiolo al lavoro senza mascherina - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Non abbassare la guardia. Tanto meno la mascherina. Consiglio che diventa ordine in cucina. Ordine che nella cucina del ristorante «La Sosta» di Villanuova sul Clisi si è trasformato in denuncia. Nei giorni scorsi, agenti della Polizia di Stato impegnati nei controlli delle misure anti-Covid, si sono presentati alla porta del locale di Villanuova ed hanno preso atto di diverse violazioni.

Hanno appurato che all’ingresso del ristorante non veniva misurata la temperatura corporea dei clienti, ma nemmeno quella dei dipendenti; che il rispetto dei processi di sanificazione degli ambienti non era così rigoroso, ma anche - per non dire soprattutto - che sia il cuoco che il pizzaiolo operavano senza l’impiego dei dispostivi di protezione individuale obbligatori, quali la mascherina e i guanti. Gli agenti di via Botticelli hanno annotate altre irregolarità.

All’interno del locale, infatti, dei quattro lavoratori extracomunitari impegnati, e tutti in possesso di regolare permesso di soggiorno, due erano in nero, senza contratto di lavoro. Della violazione è stato investito il personale dell’Ispettorato del lavoro che ha proceduto alla sospensione dell’attività imprenditoriale. Il ristorante resterà chiuso per tre giorni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia