Valsabbia

Con pistola e coltello rapinano l’Eurospin

Hanno atteso l’ora di chiusura e quando anche l’ultimo cliente se n’è andato due uomini armati sono entrati in azione
Assaltato. L’Eurospin di Collio di Vobarno
Assaltato. L’Eurospin di Collio di Vobarno
AA

Hanno atteso l’ora di chiusura e quando anche l’ultimo cliente se n’è andato sono entrati in azione. Erano circa le 20 di mercoledì. In due, col volto travisato ed armati uno di pistola e l’altro di coltello, hanno intimato di consegnare loro il denaro presente in cassa, senza particolari cadenze dialettali.

In quei frangenti, all’Eurospin di via Provinciale, a Collio di Vobarno, non ci sono più di cinque o sei addetti. Alle casse ce n’erano tre, tutte donne, che quando si sono viste spianare davanti le armi hanno aperto i cassetti ed hanno consegnato l’incasso. Raccattati quelli che dovrebbero essere circa duemila euro, i malfattori si sono dati a precipitosa fuga dileguandosi nel buio a piedi. Il tutto è durato forse una manciata di minuti.

È molto probabile che avessero un’auto da qualche parte, non si sa se ci fosse anche un complice sopra pronto a partire. Fatto sta che quando sul posto sono arrivati i carabinieri di loro non c’era più traccia. I militari della Compagnia di Salò indagano, confidando nelle testimonianze, che sembrerebbero indicare una coppia di rapinatori con una certa esperienza, e nelle immagini riprese anche dalle telecamere posizionate lungo la Provinciale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia