Valsabbia

Con lo scooter contro un’auto, grave 14enne

Nel tamponamento, che sembrava una banalità, un ragazzino in scooter ha riportato ferite giudicate serie
Un'ambulanza (foto d'archivio) -  © www.giornaledibrescia.it
Un'ambulanza (foto d'archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Conseguenze serie per un incidente apparentemente da poco, che ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri lungo la Sp 116 fra Bostone di Villanuova sul Clisi e Gavardo.

Ad avere la peggio un 14 enne di Gavardo che in sella al suo scooter stava viaggiando verso casa ed è finito contro un’auto. Soccorso sul posto dai volontari dell’Anc di Roè Volciano e dallequipaggio della medicalizzata, per lui si è alzata in volo anche l’eliambulanza bresciana, per un ricovero in codice rosso al Pediatrico del Civile e poi subito in sala operatoria. Il timore dei soccorritori che nello scontro il giovane avesse subito delle lesioni interne è stato confermato dai medici ospedalieri.

L’esatta dinamica è al vaglio della Locale di Gavardo, intervenuta sul posto con due pattuglie per i rilievi. Secondo una prima ricostruzione, mancavano pochi minuti alle 15 e a quell’ora, in sella ad uno scooter Piaggio, lo studente stava percorrendo la Provinciale e si era da poco lasciato alle spalle Bostone. Davanti a lui, nella stessa direzione di marcia, una Opel corsa con al volante una 25enne residente a Villanuova, si è fermata perché davanti aveva un’altra autovettura intenzionata a girare per imboccare la traversa che porta in zona Lidl.

Il ragazzo non deve essersi accorto in tempo della manovra e non è riuscito a fermare il motorino, finendo col tamponare l’utilitaria. Nonostante l’urto fra i due mezzi non fosse stato particolarmente violento, i soccorritori giunti sul posto, visti i sintomi, hanno subito pensato che il 14enne avesse lesioni interne. Per questo la richiesta dell’intervento con l’elicottero.VAL

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia