Valsabbia

Coca sulla Gavardina, tre nei guai per aver spacciato 1.600 volte

Scoperti dai Carabinieri un 59enne e le due complici di 39 e 36 anni che gestivano il mercato sulla Gavardina
AA

Una morra della droga. Gesti espliciti, niente parole: un'indicazione con le dita equivaleva al numero di dosi richieste. Nell'era del e-shopping, sulla Gavardina, tra Bedizzole e Nuvolera, alle vendite online si preferivano quelle vis-a-vis. Al cancello nella fattispecie: dove i clienti si presentavano per richiedere la cocaina al 59enne e alle sue due complici - due donne di 36 e 39 anni - finiti in manette.

Già, perché sul loro conto i Carabinieri della Compagnia di Desenzano e della stazione di Bedizzole hanno documentato un giro di spaccio tutt'altro che banale. In capo a due anni i militari hanno contato circa 1.600 cessioni di droga.

Trenta i clienti segnalati come assuntori alla Prefettura, circa 70mila euro il volume d'affari finito alla lente dell'Arma. Ricostruito anche il modus operandi: il 59enne procurava la merce e raccoglieva gli ordinativi, le due donne erano addette alle consegne, che avvenivano sulle scale di casa. I nascondigli invece erano disseminati tra la campagna e il vicino Chiese.

A carico dei tre il gip ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare: l’uomo e la 39enne sono ai domiciliari, mentre la 36enne ha l’obbligo di dimora nel paese di residenza.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia