Valsabbia

Bambino travolto sulle strisce davanti alla madre: è grave

Attimi di paura nella serata di ieri a Vobarno dove un bimbo di 11 anni è stato investito da un'auto
Via Falck a Vobarno: il luogo dove è avvenuto l’incidente che ha coinvolto l’11enne - © www.giornaledibrescia.it
Via Falck a Vobarno: il luogo dove è avvenuto l’incidente che ha coinvolto l’11enne - © www.giornaledibrescia.it
AA

Paura ieri sera a Vobarno dove un bambino di 11 anni è stato travolto sulle strisce pedonali, sotto agli occhi della madre. Il piccolo ha subìto un trauma cranico ed è stato ricoverato al Pronto Soccorso pediatrico del Civile di Brescia in condizioni serie, ma non in pericolo di vita.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 22.30. Il bimbo, di origine marocchina, si stava recando al tendone dove si riunisce la comunità musulmana per festeggiare il Ramadan, alle spalle della biblioteca comunale. L’11enne ha attraversato via Falck sulle strisce pedonali quando un’auto, una Fiat 500, forse per la scarsa illuminazione, forse per una distrazione, lo ha travolto. Il bambino ha sbattuto la testa sull’asfalto ma non pare abbia perso conoscenza. Immediati i soccorsi.

Sul posto l’auto medica e l’ambulanza dei Volontari del Garda. Il bambino è stato portato al Civile di Brescia per le cure e gli accertamenti del caso. I rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente sono invece affidati alla Polizia Stradale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia