Valsabbia

Addio sabbia, in campo è l'ora dell'erba sintetica

Inaugurato a Prevalle il nuovissimo campo di calcio realizzato in erba sintetica per garantire durata ed efficacia ottimali
Così si presenta il nuovo campo di Prevalle © www.giornaledibrescia.it
Così si presenta il nuovo campo di Prevalle © www.giornaledibrescia.it
AA

Inaugurato il nuovissimo campo di calcio, realizzato in erba sintetica per garantire durata ed efficacia ottimali.

La conclusione dei lavori è un’importante tappa del programma di potenziamento del centro sportivo comunale prevallese, intitolato a Dante Giacomini. Il campo in sintetico si affianca a quello, contiguo, in erba naturale, dove disputa i propri incontri la prima squadra, che milita nel campionato di Eccellenza.

La seconda struttura era in realtà già in funzione da tempo, ma con fondo in sabbia, quindi idoneo solo a ospitare sedute di allenamento e partite minori. Con la sistemazione e la posa del nuovo tappeto, il campo rinasce a nuova vita.

Oltre ad accogliere i tornei delle squadre giovanili locali, si appresta a diventare punto di riferimento per la Feralpisalò che, grazie a una convenzione, potrà utilizzare la struttura nei prossimi anni. Il costo dell’opera è stato superiore ai 400mila euro, onere sostenuto da Polisportiva Prevalle Calcio con un mutuo garantito dal Comune, che ha inoltre affidato l’impianto in gestione diretta al sodalizio per dodici anni.

Ieri alle 16 il taglio del nastro con una grande festa e una partita tra «vecchie glorie» locali, alla presenza degli ex giocatori professionisti prevallesi, Roberto Catterina e Gabriele Podavini.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia