Valsabbia

A Cariadeghe, arrivano i cartelli per i ciclisti

Nei mesi scorsi erano stati oggetto di una forte polemica, culminata in una raccolta di firme tra i cittadini contrari all’iniziativa
I nuovi cartelli di Cariadeghe © www.giornaledibrescia.it
I nuovi cartelli di Cariadeghe © www.giornaledibrescia.it
AA

In corso in questi giorni la revisione della segnaletica direzionale Cai sull’altopiano serlese. Molti i cartelli da ripristinare e sostituire lungo i sentieri, sempre molto frequentati dagli escursionisti nella bella stagione. Il Cai provvederà poi a installare, laddove necessario, nuove segnalazioni per indicare correttamente i percorsi fino a oggi privi di informazioni adeguate.

Verranno posizionati anche i cartelli relativi agli itinerari per i biker, che nei mesi scorsi erano stati oggetto di una forte polemica, culminata in una raccolta di firme tra i cittadini contrari all’iniziativa.

«Contiamo di aver chiarito i termini della questione - commenta il sindaco Paolo Bonvicini. - L’intervento programmato era rivolto esclusivamente a garantire una miglior fruizione dei percorsi, senza snaturare le caratteristiche dell’area e senza creare problemi di alcun genere agli altri fruitori, a partire dai cacciatori». Questi gli itinerari interessati dalla revisione della cartellonistica curata dal Cai: Casa degli alpini, Rùer del Colomb, San Bartolomeo, San Bartolomeo - Casina del Comune, Sede dei fanti - San Bartolomeo, Casa degli alpini - San Bartolomeo, sentiero degli Omber, strada storica della Vallesabbia, sentiero dei Büs del lat. E ancora, il sentiero del Carso bresciano, per il tratto di pertinenza serlese, e gli itinerari cicloescursionistici «Cariadeghe bike experience» e «Cariadeghe bike family».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia