Valcamonica

Torna in scena la «Ciaspolata nella Valle»

Sabato 23 si terrà l’undicesima edizione della camminata con racchette da neve
Suggestioni. Scorcio del percorso © www.giornaledibrescia.it
Suggestioni. Scorcio del percorso © www.giornaledibrescia.it
AA

Si torna, per l’undicesima volta, a caspolare sull’altopiano bornese. La Pro loco, il Comune, la Protezione civile e il Cai organizzano la «Ciaspolata nella Valle di Lozio» per sabato 23 febbraio, una camminata non competitiva con le racchette da neve di circa dieci chilometri e con un dislivello di 500 metri.

Le iscrizioni sono ancora aperte, ma occorre affrettarsi per assicurarsi di godere di un panorama unico in diurna durante la salita e in notturna per la discesa. Il programma prevede il ritrovo alle 14.30 sul sagrato della chiesa di Villa per la consegna della caspole e del materiale, con partenza alle 16 e rientro per le 19.30.

Nel mezzo ci sarà un ricco ristoro in località Mignone e, al termine, una cena con animazione al centro sportivo parrocchiale. Il modulo di adesione è sul sito www.comune.lozio.bs.it; per info: Pietro, 3474573039, o proloco.lozio@gmail.com. Per affrontare in sicurezza l’escursione è necessaria una buona preparazione fisica: l’uso delle racchette da neve è obbligatorio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia