Valcamonica

Si accascia a terra nel bosco, muore un giovane papà

La salma di Luca Stefani è stata portata a casa, dove ad aspettarla c’era la moglie Moira Bondioni con i tre figli
Luca Stefani, 41 anni, lascia la moglie e tre figli
Luca Stefani, 41 anni, lascia la moglie e tre figli
AA

Il paese di Losine è ammutolito e stretto nel dolore per un giovane papà portato via senza motivo.

Luca Stefani, 41 anni, è morto ieri mattina per un malore nei boschi della località Campolaro, mentre con altri colleghi stava lavorando per sgomberare il versante dalle piante cadute a ottobre. Erano circa le 9.30 e l’uomo si è accasciato al suolo, perdendo conoscenza. Gli altri operai gli hanno praticato il massaggio cardiaco e sono corsi in un punto con copertura del segnale per lanciare l’allarme col telefonino. Ma l’arrivo dei soccorritori in quota non è purtroppo servito a nulla: Stefani era già deceduto. 

La salma è stata portata in ospedale a Esine, poi, nel primo pomeriggio, a casa, dove ad aspettarla c’era la moglie Moira Bondioni, consigliere comunale, con i tre figli che frequentano uno l’asilo, uno l’elementare e uno le medie. 

Nel corso della giornata la notizia si è diffusa e sulla comunità è scesa una cappa di dolore. Luca Stefani era molto conosciuto per il suo impegno sociale e per la sua disponibilità e presenza costante in molte iniziative organizzate in paese. Anche domenica scorsa era al centro anziani ad animare il pomeriggio.

«Non abbiamo parole - commenta il sindaco Mario Chiappini -, è sconvolgente che si possa morire così. Luca era una persona molto attiva, collaborava con entusiasmo con il nostro gruppo. Siamo vicini alla sua famiglia: in una comunità piccola come Losine ci si conosce tutti e il dolore è condiviso». Domani alle 16, al campo sportivo, si terrà la cerimonia di commemorazione.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia