Valcamonica

Schianto da brivido nella notte: auto si ribalta nella scarpata

Pauroso incidente nella notte a Bienno: un'auto si è ribaltata in una scarpata. Grave un 23enne, elisoccorso in azione
Soccorritori al lavoro (repertorio) - Foto © www.giornaledibrescia.it
Soccorritori al lavoro (repertorio) - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Mancavano pochi minuti alle 3 quando quell'auto è precipitata all'improvviso in una ripida scarpata, quella che fiancheggia la via del Roccolo, a Bienno, come in quel tratto viene chiamata la Provinciale 109.

Sono state ore di angoscia e paura per un 23enne e i suoi familiari: il giovane al volante della vettura, infatti, è finito intrappolato nell'auto scivolata e ribaltatasi lungo il pendio della scarpata.

C'è voluto l'intervento dei Vigili del Fuoco di Darfo per estrarlo e affidarlo alle cure dei sanitari frattanto sopraggiunti oltre che con varie ambulanze della zona, anche con l'elisoccorso di Como (quello di Brescia non è potuto intervenire per avverse condizioni meteorologiche). 

Il giovane è stato quindi trasferito all'ospedale di Lecco: le sue condizioni tuttavia con il passare delle ore si sono fatte meno critiche: resta ricoverato ma per fortuna non versa più in pericolo di vita.

Ai Carabinieri della Stazione di Esine il compito di ricostruire l'esatta dinamica dell'uscita di strada: non è escluso, data anche l'ora, che all'origine possa esserci stato un colpo di sonno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia