Valcamonica

Rapinano la tabaccheria: li tradiscono le scarpe

Un uomo e una donna pregiudicati arrestati dai carabinieri per il colpo al Take and Smoke di Cividate Camuno
Calzature ginniche - Foto © www.giornaledibrescia.it
Calzature ginniche - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Una coppia in fuga. Che con tutta probabilità aveva bisogno di denaro per proseguire il viaggio o per soddisfare la propria dipendenza. Sono un uomo di Marone di 28 anni e una donna veronese di 49 i rapinatori che i carabinieri della stazione di Breno hanno rintracciato lunedì pomeriggio a Cividate Camuno dopo che avevano messo a segno un colpo ai danni di una tabaccheria.

I due fino alla settimana scorsa erano ospiti di una comunità nella Bassa bresciana ma si sono allontanati insieme. Lunedì pomeriggio, attorno alle 15, sono entrati nella tabaccheria Take and Smoke di Cividate Camuno con il volto travisato. L’uomo brandiva un coltello e si è avvicinato alla proprietaria che era dietro il bancone, arrivando quasi a colpirla.

La donna, terrorizzata, ha consegnato il denaro che aveva in cassa e i due sono immediatamente fuggiti a piedi. In pochi minuti i militari dell’Arma sono arrivati in zona con tutte le pattuglie disponibili e hanno osservato con attenzione i filmati delle telecamere della tabaccheria annotando ogni dettaglio. Dopo pochi minuti i due sono stati rintracciati in un bar nei pressi della stazione. Si erano cambiati completamente di abito tranne che per le scarpe e proprio questo dettaglio, notato dai carabinieri, li ha incastrati. I due, in passato già condannati per furti e spaccio, avevano in uno zainetto gli abiti usati per la rapina.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia