Valcamonica

Pronti 800 pacchi alimentari per le famiglie bisognose

Per il terzo anno consecutivo la sinergia tra Comunità Montana e Caritas per i cittadini in difficoltà
© www.giornaledibrescia.it
© www.giornaledibrescia.it
AA

Per il terzo anno consecutivo, la Comunità Montana stringe la mano alla Caritas e stanzia 25mila euro per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità: nei giorni scorsi, a Breno, è stato siglato l’accordo che consentirà di distribuire centinaia di pacchi alimentari alle famiglie bisognose del territorio camuno.

«È un piccolo segno oltre che un impegno doveroso delle istituzioni pur essendo consapevoli che non andiamo a risolvere completamente il problema - ha spiegato Oliviero Valzelli, presidente della Comunità Montana -. Il pacco alimentare verrà consegnato ai nuclei famigliari in difficoltà che sono già conosciuti e certificati dai Servizi sociali dei nostri Comuni. In questa occasione ringraziamo anche le associazioni che dedicano il loro tempo per aiutare gli altri».

Grazie al contributo dell’ente comprensoriale e alla generosità di alcuni benefattori, verranno preparati 780 pacchi contenenti generi di prima necessità (olio, pasta, riso, scatolame, zucchero, biscotti) a cui si sommano quelli messi a disposizione dal Banco alimentare.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia