Valcamonica

Padre e figlio sorpresi con 10mila euro di gioielli rubati

I due uomini, 47 e 20 anni, sono stati fermati per un controllo di routine, ma i militari hanno notato il loro sospetto nervosismo
I gioielli rubati sequestrati dai carabinieri - © www.giornaledibrescia.it
I gioielli rubati sequestrati dai carabinieri - © www.giornaledibrescia.it
AA

Erano quasi riusciti a farla franca, ma un posto di blocco a Ferragosto in valle si è messo sulla loro strada per la fuga. Così, padre e figlio sono stati denunciati per ricettazione dai carabinieri di Breno, che giovedì hanno trovato nella loro auto diecimila euro di gioielli rubati, oltre a 500 euro in contanti, banconote straniere e diversi arnesi da scasso.

I due pregiudicati residenti nella Bassa, che hanno 47 e 20 anni, sono stati fermati a Forno Allione per un controllo di routine, nel pieno dell'esodo da traffico ferragostano. I militari, vedendoli nervosi, hanno perquisito la vettura e trovato il bottino, che i ladri avevano trafugato da alcune case dell'alta valle, approfittando dell'assenza dei proprietari. Da un'intercapedine della portiera anteriore, sono spuntati una quarantina di monili d'oro, tra anelli, collane e bracciali.

I carabinieri ora attendono che i proprietari dei preziosi si presentino in caserma per la denuncia, così da procedere al riconoscimento e alla restituzione.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia