Valcamonica

Ospedali di Esine e Edolo: il sistema informatico funziona

Dalle prime ore di oggi il sistema è di nuovo funzionante grazie al lavoro dei tecnici. Entro domani tutto dovrebbe tornare alla normalità
OSPEDALI CAMUNI: SITUAZIONE VERSO LA SOLUZIONE
AA

Sta lentamente tornando alla normalità la situazione negli ospedali camuni di Esine e di Edolo colpiti nei giorni scorsi da un grave danno al sistema informatico centrale che ha di fatto paralizzato molte attività delle strutture sanitarie della Vallecamonica.

Dalle prime ore di questo giovedì il sistema operativo è di nuovo funzionante grazie al lavoro dei tecnici che si è protratto ininterrottamente per le giornate di martedì e mercoledì. Va comunque precisato che nella giornata di giovedì non sarà ancora possibile tornare alla piena operatività perché è necessario riallineare i data base caricando i documenti relativi ai pazienti per i quali negli ultimi due giorni si è proceduto manualmente.

Le previsioni della direzione generale dell’Asst della Vallecamonica sono che entro domani tutto dovrebbe tornare come prima, con la cessazione dei tanti disagi che gli utenti hanno dovuto sopportare in questi ultimi giorni.

Va ricordato che i servizi più colpiti dalle difficoltà sono stati quelli delle prenotazioni e dei referti con la conseguente sospensione di tutti i servizi esterni. Sono state invece garantite le prestazioni interne agli ospedali e in particolare il servizio di urgenza ed emergenza.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia