Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

ESINE

Il baby sindaco Nicola presenta la sua Giunta


Valcamonica
15 mag 2019, 09:10
Il Consiglio comunale dei ragazzi di Esine col sindaco Moraschini - Foto © www.giornaledibrescia.it

Il Consiglio comunale dei ragazzi di Esine col sindaco Moraschini - Foto © www.giornaledibrescia.it

È nato il Consiglio comunale dei ragazzi di Esine: nei giorni scorsi l’insediamento, appena prima che il sindaco «effettivo» Emanuele Moraschini desse il via alla seduta consiliare vera e propria. Il giovane primo cittadino è Nicola Chiarolini, cui è toccato presentare la sua squadra.

Al suo fianco ci sono il vicesindaco Jacopo Gatti, e gli assessori Zarrar Hamza (Cultura), Allegra Damiolini (Ambiente) e Gianpietro Gallotti (Sport).

«Ringrazio Moraschini per avermi dato la possibilità di presentare il progetto - ha detto - e anche i docenti e il dirigente scolastico, che hanno creduto nell’iniziativa». Come ogni Consiglio che si rispetti, c’è pure una minoranza, composta da Giada Monchieri, Giulia Benedetti e Simone Pellegrinelli: il loro ruolo servirà perché «chi è stato eletto non si sieda sugli allori, eludendo i problemi».

I ragazzi sono consci che il lavoro da svolgere sarà tanto, ma ritengono di voler contribuire a rendere Esine «ancora più rispondente ai bisogni degli adolescenti che sono una parte importante della cittadinanza».

 

 

Articoli in Valcamonica

Lista articoli