Valcamonica

Esine: era a pesca, disperso e poi ritrovato

Per diverso tempo non ci sono state notizie di un 45enne che era a pesca nella Valle dell'Inferno. A lanciare l'allarme la moglie.
AA

I tecnici Cnsas della Stazione di Breno-V Delegazione Bresciana sono stati impegnati nella prima serata di questa domenica nelle ricerche. Ma per fortuna l'apprensione è durata davvero poco.

La disavventura ha visto protagonista una coppia di Esine che, come d'abitudine ogni domenica, aveva raggiunto la zona del Fondo di Scandolaro, nella Valle dell'Inferno. Qui i due avevano deciso di dividersi e il marito ha optato per una battuta di pesca in uno dei laghetti della zona.

Passate alcune ore, mentre cominciava a fare buio, i due non si sono più ritrovati.  La moglie è riuscita a dare l'allarme, chiamando il 118 che immediatamente, insieme al Soccorso Alpino, ha avviato le ricerche. Nel frattempo il 45enne era arrivato a Malga Pienazzo e con il cellulare prestatogli da un pastore ha contattato la moglie che lo ha poi raggiunto alla malga.

Tutto risolto nel migliore dei modi.

 

 

nella ricerca di una persona. Il disperso è un uomo di circa 45 anni, uscito con la moglie per un'escursione nella zona del Fondo di Scandolaro-Valle dell'Inferno.

Si era allontanato per pescare, ma poi i due si sono persi di vista. Dopo alcune ore, intorno alle 19, la donna ha chiesto soccorso.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti