Valcamonica

Due giorni magici con Harry Potter al castello di Gorzone

A Darfo Boario Terme, fine settimana all’insegna del grande gioco di ruolo ispirato alla saga fantasy di JK Rowling
Il gioco di ruolo è ispirato a Harry Potter
Il gioco di ruolo è ispirato a Harry Potter
AA

Gorzone come Alnwick e il castello dei Federici dimora di Harry Potter per un fine settimana.

Nella frazione di Darfo ci si prepara a due giorni all’insegna della fantasia e dei brividi: grazie alla collaborazione tra «Il Piccolo Laboratorio Eventi» di Brescia e l’associazione culturale «Due parole in riva al mare» di San Lorenzo, l’antica dimora sulla collina di Gorzone si trasformerà per ospitare il grande gioco di ruolo costruito su personaggi e vicende del maghetto più famoso della storia.

«Il gioco vero e proprio non è adatto ai bambini, ma si rivolge esclusivamente ad adulti e ragazzi», spiegano gli organizzatori. «Per accontentare tutti, abbiamo deciso di creare due eventi speciali riservati alle famiglie che si terranno sabato e domenica alle 15.30».

I lavori di allestimento sono già cominciati e ora non resta che aprire le porte del castello ai partecipanti. In due giorni verranno organizzati cinque turni di gioco: domani alle 18, alle 20.30 e alle 23 e domenica alle 18 e alle 20.30. In una avvincente corsa contro il tempo, i partecipanti dovranno vedersela con personaggi inquietanti cercando di risolvere gli enigmi e di schivare le trappole disseminate nei saloni del castello. Il costo di partecipazione è di 25 euro a persona, mentre l’evento famiglia costerà 15 euro.

Per prenotazioni e iscrizioni si può telefonare al numero 366.3430683.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia