Valcamonica

Doppio incendio sul treno: ritardi e passeggeri a terra

Doppio allarme incendio sul treno 48 di Trenord che, partito da Brescia alle 13.07 e che avrebbe dovuto arrivare a Edolo alle 15.0
Vigili del Fuoco in stazione a Edolo - Foto © www.giornaledibrescia.it
Vigili del Fuoco in stazione a Edolo - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Doppio allarme incendio nel pomeriggio di ieri sul treno 48 di Trenord che, partito da Brescia alle 13.07 e che avrebbe dovuto arrivare a Edolo alle 15.07. Secondo quanto ricostruito da Trenord, mentre il convoglio transitava da Malonno, a pochi chilometri dalla destinazione finale, il capotreno si è accorto della presenza di una insolita scia di fumo.

Scattato l'allarme, i passeggeri sono scesi e i Vigili del Fuoco hanno domato le fiamme. Il treno a quel punto è ripartito verso Edolo, dove è arrivato con circa 30 minuti di ritardo. Lo stesso convoglio, diventando il treno 71, avrebbe dovuto ripartire da Edolo alle 15.54 er arrivare a Brescia alle 17.54. Una ripartenza che però non è potuta avvenire: mentre i vagoni erano fermi in banchina, senza passeggeri a bordo, l’incendio è ripartito, rendendo necessario un nuovo intervento dei Vigili del Fuoco.

A quel punto è stato necessario sostituire materialmente il treno. Trenord ha proposto soluzioni alternative con altri treni e i ritardi si sono attestati sui 60 minuti.

Trenord ha poi diffuso una nota in cui precisa che  «le cause sono in corso di accertamento e Trenord ha avviato un'inchiesta interna per stabilirne l'entità. Il personale Trenord è subito intervenuto ed era presente per gestire la situazione».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia