Valcamonica

Darfo, il gioco va a fuoco al centro Adamello

Ad innescare le fiamme un corto circuito. Fumo denso e fuliggine: merce danneggiata
FIAMME AL CENTRO "ADAMELLO"
AA

La giornata volgeva al termine, con i negozi tutti chiusi e solo il supermercato e le attività di ristorazione aperte per l’asporto. A quell’ora, intorno alle 18.30, il centro commerciale Adamello di Darfo era fortunatamente mezzo vuoto: qualche cliente nella zona del supermercato e gli operatori del McDonald's e dei bar. Improvvisamente l’aria è diventata irrespirabile e si è riempita di fumo.

Un gioco per bambini a gettoni, posto in fondo all’ala sinistra dell’Adamello, in un angolo, si è incendiato.

Il materiale plastico ha preso fuoco, le fiamme hanno avvolto il balocco meccanico e subito ha iniziato a spargersi una cortina nera e densa. I Vigili del fuoco di Boario, supportati dai colleghi di Breno, hanno spento le fiamme cercando di aiutare tutti ad abbandonare il centro, col supporto dei carabinieri e dell’ambulanza. Nessuno è rimasto ferito, solo quattro lavoratori hanno accusato malesseri.

La fuliggine si è depositata ovunque, soprattutto nei negozi più vicini, danneggiando parecchia merce. In serata molti commercianti che hanno raggiunto il centro commerciale per verificare i danni.

Ieri il centro commerciale era inagibile e i vigili del fuoco hanno trasmesso la documentazione al Comune. Nella mattinata di oggi la decisione della riapertura. Al momento a quanto conferma la stessa direzione del centro anche sui social network, il centro Adamello è tornato alla regolare apertura.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia