Valcamonica

Arriva in casa di riposo il tour per giocare... a scopa

Il Gruppo camuno gioco scopa arriva oggi alla Celeri di Breno per un incontro-torneo
AA

Stanno girando in lungo e in largo per la Valcamonica non solo per giocare, ma anche per promuovere il tradizionale gioco di carte della scopa.

Il Gruppo camuno gioco scopa, che annovera iscritti in tutta la Valle, ha deciso di aggiungere un terzo scopo ai propri obiettivi: non solo divertimento, non solo diffusione, ma anche finalità sociali.

Questa la ragione che ha spinto l’associazione ad entrare nelle case di riposo, per coinvolgere gli anziani che in gioventù, proprio a scopa, hanno giocato moltissimo. Con il motto «Non lasciamoli soli» il sodalizio sarà oggi pomeriggio alla Rsa Celeri di Breno, per un incontro-torneo tra ospiti della casa e persone esterne, tra anziani e più giovani, in un momento di svago e di allegria collettiva.

«Visto che molti dei nostri anziani, ora in casa di riposo, hanno da sempre giocato a carte - dichiara Luca Santi del Gruppo camuno gioco scopa - abbiamo pensato di allestire questa piccola ma carina iniziativa, che ci serve per tenere compagnia con partite a carte, briscola, scopa e altro». L’appuntamento è alle 14,45.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia